Le strutture
L’istituto, in entrambe le sedi, è dotato di numerosi ed attrezzati laboratori suddivisi per aree disciplinari (scientifica, elettronica, umanistica, linguistica, commerciale, economica,) che sono descritti in dettaglio nelle pagine dedicate alle due sedi.
Dispone inoltre di alcuni spazi comuni, quali
- 2 Biblioteche (una per sede), dotate l’una di circa diecimila volumi e l’altra di 8000; il prestito è gestito durante tutto l’anno scolastico e gli schedari, completamente informatizzati, sono in via di unificazione nelle due sedi (e a breve disponibili anche online).
La consultazione avviene secondo l’orario che sarà indicato annualmente (vedi Biblioteche) - Aula magna/auditorium, (una per sede) (Einstein) con 400 posti disposti a scalinata, palco rialzato, sistema completo di luci ed amplificazione.
- Aula Magna, (Bachelet) dedicata alla prof.ssa Maria Teresa Barbarito scomparsa nel giugno 2010. L’aula è attrezzata con Videproiettore, connessione Internet, LIM.
- Sala audiovisivi, (Einstein) attrezzata per la proiezione di video e Dvd, dispone di circa 100 posti.
- Entrambe le sedi sono attrezzate con uno spazio dedicato alla musica, l’Einstein utilizza l’aula magna mentre il Bachelet ha una sua Aula di Musica – Strumenti Musicali.
- 2 bar (uno per sede) ai quali gli studenti possono accedere dall’interno degli istituti; si può fruire dei servizi di ristoro durante l’intervallo. Il bar del Bachelet è aperto tutto il giorno per servire anche ai corsi di II LIVELLO (ex serale)
- 2 Palestre e spazi esterni per attività sportive, la palestra interna del Bachelet è dotata di campo regolamentare per calcetto, basket e pallavolo, gradinate per 100 posti e di comfort per atleti.