web analytics
Ultima modifica: 7 Gennaio 2021

“Festival della Lettura ad Alta Voce”

Festival della Lettura ad Alta Voce”  (FLAV), progetto delCentro per il libro e la lettura (MiBact), in collaborazione con il Teatro di Roma – Teatro Nazionale e con l’ Istituzione Biblioteche di Roma, curato dal Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli, che ha coinvolto, attraverso la Rete Bibliopoint dell’Istituzione Biblioteche di Roma Capitale, 15 scuole, rappresentanti dei 3 ordini scolastici, scelte nelle diverse zone della città.

Il nostro Istituto ha partecipato, con la supervisione del prof. Costa e la cura  del  Teatro Pietro Gabrielli  nella persona dell’attrice Gelsomina Pascucci, con ottimo risultato  ottenendo una dotazione di libri per la Biblioteca scolastica.

In occasione del centenario della nascita di Gianni Rodari (1920-1980), il libro letto è stato C’era due volte il barone Lamberto.

Evento finale, ripreso dalla RAI,  visibile al link

Gli studenti che ci hanno rappresentato, Riccardo Cerboni e Matteo Fraboni della 4Ae, compaiono nel video a partire dal minuto 1.30.06.